Bentornati viaggiatori! In questo post vi racconteremo la nostra terza e purtroppo ultima tappa alle Maldive: Velassaru Maldives.
Qui abbiamo trascorso pochi giorni ma sono bastati per capire che quest’isola è magica!
Abbiamo soggiornato in una Beach Villa con una magnifica camera da letto con vista oceano e un pezzettino di spiaggia “privata”. Alle spalle della camera un bagno semiaperto con due docce, una all’aperto e una al chiuso, e una vasca immensa… veramente stupendo!
A Velassaru il cibo lo è O T T I M O! Un ricco e sfizioso buffet nel ristorante principale e deliziose specialità di carne e pesce come il sushi ,il migliore che abbiamo mai mangiato, nei vari ristoranti à-la-carte. La cosa che ci ha colpito di più del ristorante principale è stata che il miele servito a colazione si prendeva direttamente dal favo! Una sera abbiamo cenato al Sand, un ristorante molto intimo con tavoli sulla sabbia sotto dei “baldacchini”, con un’emozionante atmosfera a lume di candela.
Il mare è cristallino ma purtroppo la barriera corallina non è molto vicina. Si vedono comunque tantissimi pesci e la Vale stava addirittura per essere attaccata da un pesce Balestra! Questi pesci quando partoriscono diventano molto aggressivi per difendere i loro cuccioli, fortunatamente ce ne siamo accorti in tempo e abbiamo deviato il percorso. La cosa più bella è accaduta l’ultimo giorno.. mentre stavamo tornando in stanza, si sono avvicinate a riva tre aquile di mare! Che spettacolo!
Anche qui non è mancato il relax nella fantastica SPA sull’acqua! Ci sono varie stanze per i trattamenti e i massaggi mentre al piano superiore, dal terrazzino dell’area relax, è possible ammirare l’oceano sorseggiando champagne e assaporando frutta tropicale. Dopo esserci rilassati nell’area relax, ci siamo spostati dentro la vasca idromassaggio over water e mentre ammiravamo l’orizzonte abbiamo visto passare una razza gigante e un aquila di mare che sfrecciava! Emozioni indescrivibili!
Le nostre avventure alle Maldive sono oramai terminate e che dirvi.. queste isole sono pazzesche, un paradiso terrestre da visitare almeno una volta nella vita. Viaggiatori aspettateci, presto vi parleremo di altre esperienze!