Maremma On The Road: noleggio van in Toscana

Copertina-Maremma-on-the-road-scaled

Pensate ad un viaggio in una regione bellissima come la Toscana a bordo di un camper van anni ‘80 ORIGINALE in piena libertà ed autonomia… un sogno?! Assolutamente no! In Maremma, più precisamente a Grossetto, potete trovare il noleggio van “Maremma On The Road. Non troverete semplici camper van ma mezzi che hanno segnato un’epoca di viaggi in cui l’avventura e la libertà dominavano. Parliamo dei mitici Volkswagen e Mercedes anni ‘80!

Perchè scegliere una vacanza in camper van

Ai più romantici potrebbe bastare solo il pensiero di addormentarsi cullati dal rumore del mare vicino ad una spiaggia e svegliarsi con le prime luci dell’alba accanto alla propria metà. Questo in realtà è solo uno dei tanti aspetti positivi di una vacanza in camper van. Iniziamo con le reali motivazioni:

Le prime sono la libertà e l’indipendenza. Essendo camper completamente attrezzati (anche con pannelli solari), con un buono spirito di adattamento, si è completamente autonomi. All’interno dei mezzi di Maremma On The Road avrete anche un wc porta poppi chimico e una doccia solare esterna con tenda verticale two second.

La flessibilità! Deciderete voi dove andare e quando, seguendo i vostri ritmi. Potete scegliere di rimanere un giorno in spiaggia a rilassarvi oppure di visitare un borgo verso l’entroterra… nessuno ve lo impedirà!

Sono tutti van Pet Friendly, non avrete nessun tipo di problema a portare con voi il vostro amico a 4 zampe!

Ultimo ma non per importanza, i costi di un viaggio in van (escluso il noleggio stesso) li deciderete voi! Ogni van dispone di un cucinotto a gas quindi potrete scegliere se mangiare sempre all’interno del van, di ordinare take away o mangiare al ristorante. Sostanzialmente è un viaggio versatile che ognuno organizza in base ai propri tempi e necessità.

Nina-e-i-cipressi-Maremma-on-the-road

I van di Maremma On The Road

Maremma On The Road dispone di due camper van Volkswagen e un camper van Mercedes (al momento non ancora disponibile). I camper van Volkswagen sono adatti a tutti i tipi di on the road. Sono compatti, pratici da manovrare, da parcheggiare e all’interno dispongono di molti vani dove sistemare le cose. La lunghezza del van è paragonabile ad auto di grandi dimensioni e questo li rende davvero versatili per ogni tipo di viaggio. Ora iniziamo con le presentazioni vere e proprie.

Nina

Nina è stata la nostra compagna di viaggio per quattro giorni ed ha ospitato anche il nostro cane, Achille. Nina nasce nel 1989 ed è un Volkswagen Vintage T3 con allestimento originale Carthago. È completamente accessoriato e perfetto per due persone (ne può ospitare massimo 3). Al suo interno potrete trovare un cucinotto a gas con due fornelli, due letti matrimoniali, lavello con acqua corrente e frigo. Inoltre la compagnia di noleggio mette a disposizione pagando un piccolo extra le stoviglie, la doccia solare con la tenda verticale two second e un tavolino da pic nic con sedie pieghevoli.

Nina

Felix

Felix è un Volkswagen Vintage T3 del 1988 ma, a differenza di Nina, l’allestimento (originale) è il WestFalia. Anche lui può ospitare massimo 3 persone. L’equipaggiamento interno è uguale a quello di Nina ma Felix dispone di un tendalino laterale con veranda.

Felix

Conclusioni

“Esplorare la Maremma è un’avventura unica… farlo con un van è un’esperienza straordinaria!” Questa citazione di Maremma On The Road rende pienamente il concetto di un viaggio in Maremma con un loro van. Viaggiare su quattro ruote consente di essere totalmente liberi senza nessun tipo di vincolo. Dormire e andare ovunque ma ovviamente rispettando la natura: quando ripartiamo non deve esserci traccia del nostro passaggio! Che aspettate!? Preparatevi ad un’avventura straordinaria!

Per ulteriori informazioni e per contattare la compagnia di noleggio, potete consultare il loro sito ufficiale.

Lascia un commento