Dolomiti Village: un rifugio immerso nella natura

Dolomiti-Village

Siete alla ricerca di un luogo dove rigenerarvi? Di un luogo dove staccare dalla frenesia della città e lasciarvi abbandonare alla natura e al relax?! Dolomiti Village è il luogo che fa per voi!

Si tratta di un bellissimo villaggio immerso nella natura ad un’oretta da Udine, più precisamente a Comeglians. Un posticino ideale per un soggiorno romantico, una vacanza in famiglia o con il proprio amico a quattro zampe. Bando alle ciance, ora vi parliamo di tutto quello che potrete fare, provare e i servizi del Dolomiti Village!

Piantina-Dolomiti-Village

Come raggiungerlo e dove parcheggiare

Come dicevamo prima, il Dolomiti Village si trova a Comeglians. Non farete assolutamente fatica a trovarlo su Google Maps, vi porterà direttamente a destinazione. Se usate un navigatore tradizionale, dovete cercare le indicazioni per “Fraz. Povolaro 48 – 33023 Comeglians”.

La struttura possiede un ampio parcheggio dove potrete lasciare la vostra macchina. Se siete super carichi con valigie e rifornimenti di cibo, potrete tranquillamente avvicinarvi al vostro alloggio per scaricare tutto e poi riportare giù l’auto.

Gli alloggi

Il villaggio è costituito da 20 chalet e una bellissima casa sull’albero.

Gli chalet, possono ospitare da 2 a 7 persone e gli amici a 4 zampe sono ben accetti! Sono tutti arredati in stile montano (a noi piace veramente tantissimo) e all’esterno degli chalet c’è una veranda esterna privata con una griglia da sfruttare durante le belle giornate.

Ogni chalet è formato da 3 piani, il piano terra ospita la zona giorno con la cucina e il bagno. Salendo al secondo piano troverete un’ampia camera matrimoniale con un altro salottino, all’ultimo piano invece una camera mansardata. Noi siamo rimasti veramente meravigliati dalla bellezza degli chalet! In foto sono bellissimi, ma dal vivo sono ancora meglio! Ah… quasi ci dimenticavamo, che sbadati! Ogni chalet dispone di una vasca idromassaggio dove rilassarsi dopo una giornata di trekking.

Invece la casa sull’albero, costruita attorno ad un faggio, può ospitare massimo 4 persone. Non dovrete rinunciare alla comodità del bagno e della cucina perché saranno proprio lassù insieme a voi. Purtroppo non siamo riusciti a vedere gli interni dal vivo ma dalle foto del sito del Dolomiti Village sembra davvero un gioiellino!

Casa-sullalbero-Dolomiti-Village

La cucina negli alloggi

Ogni alloggio ha la sua cucina attrezzata. Vi assicuriamo che troverete di tutto: pentole, bicchieri, piatti, posate e addirittura sapone e spugnette per i piatti.

Se volete cucinare qualcosa e non volete portarvi rifornimenti da casa, a Comeglians e nei paesini circostanti ci sono diversi discount dove poter fare scorta.

Cucina-attrezzata-chalet

Wellness

Se non volete rinunciare al benessere, questo posto fa proprio per voi! Come già anticipato, in ogni chalet potete immergervi in una vasca idromassaggio. In più, sparsi nel villaggio, ci sono ben 4 saune gratuite a disposizione dei clienti.

Tutto questo non è sufficiente?! All’interno del villaggio troverete anche una zona wellness dove poter utilizzare la piscina idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco e docce emozionali. Il tutto può essere accompagnato anche da un assaggio di tisane e da trattamenti viso/corpo.

Nel bagno del vostro alloggio troverete asciugamani e accappatoi morbidissimi ma non troverete il sapone per le mani, shampoo e bagno schiuma.

Area-wellness

Il ristorante

Il ristorante Borgo Namplan è la ciliegina sulla torta del Dolomiti Village! A parte la bellezza degli arredamenti interni tipici, la cucina è veramente ottima! Noi abbiamo provato il frico con polenta, piatto tipico del Friuli-Venezia Giulia. Il nostro palato ha fatto festa! Non avevamo mai assaggiato questa prelibatezza e ne siamo rimasti veramente soddisfatti. Assaggiatelo se soggiornerete qui perché ne vale veramente la pena!

Oltre a consumare il vostro pasto nel ristorante, potete decidere di passare a prendere voi le prelibatezze o farvele portare direttamente nel vostro alloggio.

Frico-con-polenta

Area giochi per i bambini

Nella zona della casa sull’albero ci sono anche diversi giochi per i bambini. Se farete una vacanza in famiglia, non vi preoccupate! I vostri bimbi si divertiranno un mondo e troveranno anche compagnia!

La nostra esperienza

Avevamo studiato bene la struttura e guardato tutte le foto prima di andarci! Eravamo davvero super felici di poter soggiornare in un posto così e, una volta arrivati, siamo rimasti veramente sorpresi! Il villaggio è immerso nella natura, proprio come piace a noi, e lo stile montano con un tocco wellness lo rende un luogo perfetto per rilassarsi!

Gli chalet sono veramente bellissimi, ampi e con tutte le comodità. Ci siamo sentiti proprio come a casa, anche Achille!

Inoltre, lo staff, è sempre stato gentile e disponibile dedicandoci tempo e attenzioni! Che dire, speriamo di rivederti presto Dolomiti Village!

Per qualsiasi informazione, prenotazione o preventivo potete mettervi in contatto direttamente con il Dolomiti Village, compilando il form sul loro sito web o contattandoli all’indirizzo email info@dolomitivillage.it. Saranno sicuramente rapidi nel rispondervi e super disponibili, proprio come hanno fatto con noi!

Dolomiti-Village-al-tramonto

Lascia un commento