London Eye: sì o no?!

Siamo tornati dal nostro viaggio a Londra da ormai più di un mese. Le domande che ci sono state fatte più spesso sono: “costa tanto?”, “merita tutti i soldi spesi?” oppure “con gli stessi soldi faccio quasi una settimana dall’altra parte del mondo, cosa mi consigliate?”… in linea di massima tutte domande inerenti ai costi elevatissimi della città. Togliamo ogni dubbio, Londra merita tantissimo nonostante sia una città molto cara. Secondo noi è da visitare almeno una volta nella vita (anche se siamo certi che una volta non basti) facendo delle scelte durante il viaggio in base agli interessi, ai soldi e al tempo a disposizione. Una delle prime domande che tutti si fanno quando si visita Londra è sicuramente “London Eye: sì o no?!” Entriamo nello specifico e cerchiamo di aiutarvi a rispondere a questa domanda.

London-Eye-di-sera

London Eye: sì o no?!

Come ben saprete cerchiamo sempre di essere più trasparenti e sinceri possibili, come lo siamo stati in altre occasioni (per esempio parlandovi di Fes, in Marocco)! Ora è il turno della London Eye, la ruota panoramica più alta d’Europa e una delle più alte al mondo con i suoi 135 metri. Da qui si può sicuramente ammirare una vista fantastica su tutta la città, può ospitare fino a 800 persone alla volta e ha davvero un fascino pazzesco, soprattutto al tramonto! Ma… si c’è un ma… costa davvero tanto! Pensate che un giro sulla London Eye, che dura circa mezz’ora, ci sarebbe costato quasi come un weekend a Sofia! I biglietti per salire sulla ruota panoramica ci sono stati regalati dal fratello di Andre e sua moglie… Bello, anzi no, bellissimo! Vale così tanti soldi? Secondo noi NO! È facile parlare quando l’esperienza è già stata fatta, però siamo certi che NOI (ovviamente è un parere super personale) saremmo rimasti delusi dal rapporto esperienza/prezzo! Precisiamo per l’ennesima volta, non è che non sia bello, anzi… però costa davvero troppo!

Valentina-London-Eye

Prezzi

Come vi abbiamo anticipato prima, una coppia che decide di fare un giro sulla London Eye spende più o meno come raggiungere e soggiornare per un weekend a Sofia, capitale della Bulgaria (ovviamente dipende anche dal periodo in cui andate; non vale per Natale, Capodanno e altre festività :P)! Ma arriviamo al dunque, quanto costano i biglietti della London Eye?! Il prezzo del biglietto della London Eye è di 27£, poco più di 32€ a testa! Quindi una coppia spenderebbe quasi 70€! Fortunatamente, di fronte ad un costo così elevato, il servizio è di qualità. La fila è molto scorrevole, non fatevi ingannare dalla quantità di gente. Le capsule essendo molto capienti, 25 persone l’una, rendono l’attesa massima di circa 30 minuti! Secondo noi è inutile acquistare il biglietto “fast track” che dovrebbe costare circa 10£ in più. Il personale è molto gentile e disponibile, se avete oggetti che non si possono portare all’interno della London Eye, potrete depositarli gratuitamente prima di entrare nella capsula e ritirarli appena uscite.

London-Eye-dal-basso

Lascia un commento