Harry Potter Studios a Londra – Informazioni utili

Copertina-Harry-Potter-Studios

“Caro Sig. Andrea / Cara Sig.na Valentina

Siamo lieti di informarla che Lei ha diritto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Qui accluso troverà l’elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie.

L’anno scolastico avrà inizio il 1° settembre. Restiamo in attesa del Suo gufo entro e non oltre il 31 luglio p.v.

Con ossequi,

 Minerva Mc Granit, Vicedirettrice”

Quanti di voi hanno desiderato di ricevere questa lettera a casa?! Noi la stiamo ancora aspettando! La saga di Harry Potter ha cambiato la vita a tanti ragazzi e fa parte della nostra adolescenza, almeno della mia (Andrea – ho convinto la Vale qualche anno fa a vedere tutti i film, non li aveva mai visti prima perchè quando era piccola le facevano paura). Chiunque è appassionato ad Harry Potter non può perdersi la visita degli Harry Potter Studios di Londra! All’interno si possono ammirare gli abiti originali del grande Halbus Silente, Piton e tutti gli altri grandi maghi che hanno scritto la storia della stregoneria. Abbiamo visto con i nostri occhi la vera spada di Godric Grifondoro e persino la bacchetta di sambuco. Abbiamo camminato nella foresta proibita, visitato la Gringott, percorso tutta la Diagon Alley e siamo perfino saliti sull’Hogwarts Express! Emozioni I N D E S C R I V I B I L I.

Diagon-Alley-Harry-Potter-Studios

Entriamo nel vivo dell’articolo parlandovi delle informazioni utili: prezzi, orari e come raggiungere gli Harry Potter Studios.

Prezzo

Partiamo col dirvi che il biglietto d’ingresso non è per niente economico. In più terminano velocissimamente sul sito ufficiale e, se avrete qualche chance di trovare ancora qualche prevendita, probabilmente sarà uno di quei tour (biglietto + pullman) venduto da agenzie esterne a prezzi stratosferici. Il nostro consiglio quindi è di prenotare l’ingresso il prima possibile sul sito ufficiale . Il prezzo è di 47£ per gli adulti, per i bambini in meno; per le famiglie è possibile optare per un biglietto cumulativo che costa 150£ (2 adulti e 2 bambini OPPURE 1 adulto e 3 bambini). Invece, acquistare un biglietto con un’agenzia esterna, vi costerà dai 90£ in su (per ogni adulto)!

 

Sala-da-Pranzo-Harry-Potter-Studios

Orari

Gli Harry Potter Studios sono aperti dalle 9 alle 22.30 (ultimo ingresso alle 18.30). Acquistando i biglietti dal sito ufficiale dovrete scegliere l’orario d’ingresso. Bisogna presentarsi almeno mezz’ora prima dell’orario prenotato ma sono comunque flessibili. Noi avevamo l’ingresso alle 18.30 (unico disponibile) ma siamo arrivati con largo anticipo e siamo entrati poco dopo le 17! Non ci sono limiti di tempo, deciderete voi quanto restare a girovagare all’interno di questo mondo magico. Tenete comunque conto che una visita in media dura 3 ore, noi, ovviamente, ci siamo stati di più!

Olivander-Harry-Potter-Studios

Come raggiungere gli Harry Potter Studios?

Gli studios sono un po’ fuori Londra ma raggiungerli con i mezzi pubblici è davvero semplice. Le agenzie esterne offrono un pacchetto completo ingresso + pullman ma praticamente raddoppiano il prezzo dell’entrata. Noi spendendo meno della metà siamo andati e tornati (in due)! Per raggiungere gli studi, bisogna prendere la metro gialla (CIRCLE), scendere alla fermata EUSTON Square e fare circa 10 minuti a piedi per arrivare a EUSTON STATION (stazione dei treni). Da qui dovrete prendere il treno verso Watford Juncion, dove partono i bus per gli Harry Potter Studios che costano 3£ A/R per persona (da pagare direttamente sulla navetta). Non vi preoccupate, troverete le indicazioni che vi porteranno alla fermata corretta. Per il ritorno, l’ultima navetta è alle 22.00. Ad ogni modo vi consigliamo di far affidamento al sito ufficiale per verificare la partenza dell’ultima navetta.
N.B. Fate attenzione quando prenotate i treni A/R per Watford Juncion, c’è sia il diretto che dura 20 minuti che quello “non diretto” che ci impiega 50 minuti! Quindi siccome il prezzo non cambia, vi suggeriamo di prendere il diretto! I biglietti del treno costano circa 20€ a testa, potrete acquistarli online (noi li abbiamo prenotati su Trainline) oppure direttamente alle macchinette della stazione.

Cosa vedere all’interno?

… Ma scusate… secondo voi potremmo mai rivelarvi cosa c’è all’interno e rovinarvi tutta la magia di questo posto?! Naaah! Non ci piacerebbe affatto! Siete curiosi? Prendete un aereo per Londra e fate un salto agli Harry Potter Studios di persona! Su, cosa aspettate?

Lascia un commento