Cosa regalare ad un viaggiatore? Ecco 25 Idee

Colmar

Decidere cosa regalare non è mai facile, molti hanno approfittato degli sconti per acquistare i primi regali mentre altri non hanno nemmeno stilato la lista delle persone a cui deve fare il regalo. Ragazzi il Natale ormai è alle porte, il 25 dicembre arriva in un attimo!

Ci rendiamo conto che spesso non è così facile pensare ad un regalo, si ha sempre il timore che non sarà apprezzato. Oggi, però, vogliamo aiutarvi nella scelta di un regalo perfetto per quel vostro amico viaggiatore che è sempre stato un po’ “difficilotto” da depennare dalla lista.

Cosa regalare ad un viaggiatore?

  1. Viaggio
    Ovviamente regalare un viaggio a chi ama viaggiare è sempre l’idea milgiore, sicuramente è un’opzione dispendiosa che però vi permettera di trascorrere del tempo con la persona a cui lo regalate.
  1. Macchina fotografica, videocamera, action cam, drone
    Chi è sempre in giro per il mondo di sicuro ama immortalare i momenti migliori dei suoi viaggi quindi macchine fotografiche, videocamere, droni e action cam saranno sempre ben accette.
  1. Accessori per macchina fotografica, videocamera, action cam, drone
    Siccome i regali del punto 2 sono costosi, se il vostro amico/partner/parente li possiede già, potete buttarvi sugli accessori: piedistallo 3 in 1 con attacco per macchina fotografica, smartphone e action cam, telecomando per la macchina fotografica e per il cellulare, valigetta per drone, telecomando per drone, valigetta per action cam, pettorina per action cam, supporto per manubio o casco, elastico testa per action cam etc etc
  1. Scratch map
    Ogni viaggiatore la vorrebbe appesa nella propira camera e appena tornato da un viaggio, la prima cosa che farebbe è andare a grattare il paese in cui è appena stato… “GRATTARE?! Ragazzi ma cosa vi siete fumati?!” La scratch map non è altro che un planisfero gigante, coperto dalla stessa pellicola dei gratta e vinci! Sicuramente è un’idea particolare e molto divertente!
  1. Buono volo
    Ultimamente diverse compagnie aeree permettono di acquistare carte regalo per i voli. Non importa la cifra, un viaggiatore che prende molti aerei, è ben felice di avere anche un minimo “sconto” per volare da qualche parte nel mondo
  1. Buono hotel/treno
    Seguendo sempre la linea del punto precedente, sicuramente un buono per un hotel o per un treno potrebbe sempre tronare utile al vostro amico viaggiatore
  1. Souvenir dal mondo
    Un viaggiatore sarà super felice di ricevere come regalo un souvenir tipico e particolare proveniente da qualsiasi parte del mondo. Un set da tè inglese, un tipico abito asiatico o arabo oppure un set giapponese per il sushi… queste sono solo alcune idee originali e carine.
    N.B.: Dal 1 al 9 Dicembre a Milano ci sarà l’ “Artigiano in Fiera” un luogo dove tutti gli artigiani del mondo si riuniscono per dare vita a una fiera pazzesca, magari potreste troverete qualcosa di interessante!
  1. Coltellino Svizzero
    Per i viaggiatori più avventurosi un coltellino svizzero è un regalo perfetto! Serve proprio a tutto e ce ne sono davvero tanti tipi: da campeggio, da soccorso, da lavoro e tanti altri ancora! Andrea l’anno scorso ne ha ricevuto uno della Victor Rinox e gli è piaciuto un sacco!
  1. Diario da viaggio
    Ci sono molti viaggiatori che durante il viaggio amano scrivere e prendere appunti, oppure redigere un itinerario da seguire durante l’avventura. Ce ne sono davvero di tutti tipi dallo stile moderno allo stile più antico!
  1. E-book
    I vostri amici viaggiatori apprezzeranno sicuramente questo regalo perchè è davvero utile nei “tempi morti”. Mentre si aspetta l’aereo o il treno, durante il viaggio, in spiaggia o la sera prima di dormire! Inoltre occupa poco spazio e pesa molto meno di un libro.
  1. Accessori utili per il viaggio
    C’è davvero una sfilza di cose che servono durante il viaggio che tornano sempre utili, tra questi oggetti a noi viene in mente: pesa valiga, etichetta per valigia, adattatore universale, zaini, valigie, contenitori porta liquidi, cuscino da viaggio, auricolari/cuffie per ascoltare musica, kit di primo soccorso, kit di cucito, organizer per valigie/borse, marsupio da viaggio (da indossare sotto i vestiti), chilli bottle per mantenere calde o fredde le bevande…
  1. Stampa delle foto scattate in viaggio
    Regalare un fotoquadro o un album con le foto scattate dal vostro amico in viaggio lo farà sicuramente felice. Ma ci sono altri modi per personalizzare gli oggetti utilizzando le foto come stamparle sulle magliette, sui copriletti/coperte, sulle cover o sulle tazze per esempio.
  1. Carica batterie portatile
    Il carica batterie portatile è sempre una buona idea. A quanti capita di scaricare la batteria in metà giornata perchè si scattano tantissime foto e si utilizza lo smartphone come navigatore? A noi spessissimo! Quindi di sicuro questo regalo è più che utile!
  1. Purificatore d’acqua
    Super utile per gli amanti della montagna! purtroppo non da tutte le parti si trovano le fontanelle per bere e di certo ad alte altitudini ci saranno solamente ruscelli quindi ecco qui che il vostro amico alpinista potrà utilizzare il suo super regalo!
  1. Polaroid
    Saranno anni che la desidero ma non l’abbiamo mai comprata perchè Andre dice che sia una cosa superflua. Infatti ha ragione ma proprio per questo vi consigliamo di regalarla perchè è un oggetto che si acquisterebbe solo per sfizio quindi magari il vostro amico viaggiatore non la compra per dare priorità a qualcos’altro.
  1. Vestiti termici
    Idea utile per gli appassionati di sci o per chi visita luoghi super freddi.
  1. Crumped City Map
    Vale adora le mappe della città e ogni volta ne prendiamo almeno un paio, una da utilizzare durante il viaggio e una da tenere per ricordo. Queste mappe hanno la particolarità di potersi accartocciare senza rompersi! Idea davvero geniale!
  1. Orologi
    Sono sempre utili e potere sbizzarrirvi con orologi tema travel, orologi contapassi o orologi da sub!
  1. Giochi da viaggio
    Utilissimi per amici in viaggio o per famiglie con bambini! Avere la possibilità di poter giocare durante i tempi di attesa o la sera prima di andare a dormire non ha prezzo!
  1. Carica batteria solari
    Super utile quando si viaggia in montagna e si campeggia!
  1. Scarpe/vestiti da trekking o completo impermeabile
    Per gli amanti delle passeggiate in montagna ma anche per chi visita città… per evitare di infradiciarsi! Se volete regalare altri tipi di vestiti, a una donna, prendete spunto dalla collezione che 1° Classe ha creato per Donna Avventura!
  1. Buono Tatuaggio
    Molti tatuatori danno la possibilità di acquistare una vera e propria gift card. È un’idea molto carina per chi non teme gli aghi (a differenza di Andrea). Tatuarsi una frase, un simbolo, un’immagine inerente a un viaggio è davvero una cosa molto profonda!
  1. Esperienza con smartbox, get your guide, airbnb
    Regalare un’escursione, una visita ad un museo, un corso di cucina, un aperitivo, uno sport estremo per il vostro amico avventuroso vicino alla sua città o nella sua prossima destinazione sarà sempre un’idea vincente!
  1. Accessori tema travel per la casa
    Adesivo mondo per parete, zerbino tema travel, lavagna magnetica per attaccare le calamite… Ci sono un sacco di accessori carini e simpatici!
  1. Cono Go Girl
    Non sappiamo se definirla una cosa geniale o ridicola solo per come viene pubblicizzata: “Il cono Go Girl è un prodotto in silicone flessibile che permette alle donne di fare pipì in piedi e in piena libertà!”. Ovviamente è uno scherzo ma chissà magari a qualcuno può risultare utile!

 

Speriamo di esservi stati utili e di avervi fatto spuntare dalla lista dei regali l’amico viaggiatore che vi sta più a cuore!

2 risposte a “Cosa regalare ad un viaggiatore? Ecco 25 Idee”

  1. Paola Valenziano dice: Rispondi

    Interessante e divertente questa lista regali, dovrei girarla a qualcuno per farmi fare un bel regalo !
    Molto utile !! ;-))

    1. Rotolandoperilmondo dice: Rispondi

      Siamo felici che sia utile e divertente allo stesso tempo! Grazie per il commento 😍

Lascia un commento