Cosa fare sul lago di Garda?

Sirmione

Ciao ragazzi, finalmente le belle giornate sono arrivate e cosa chiedere se non un po’ di relax o di divertimento?! Oggi vogliamo condividere con voi le attività che si possono fare al Lago di Garda!

Ecco cosa abbiamo visitato noi in un weekend e durante qualche gita domenicale:

  • Parco termale del Garda o Villa dei Cedri. Nel parco, oltre ad esserci piante rare e alberi secolari, ovviamente ci sono due piscine termali con diverse temperature, un hotel di lusso con camere provviste di jacuzzi, un centro sportivo e un centro benessere con trattamenti di bellezza e massaggi! Non vi preoccupate se visitate il parco quando non fa ancora caldo, potrete rilassarvi nell’area relax riscaldata e accedere alla piscina termale principale attraverso degli scalini al coperto, una volta entrati, sarà l’acqua a tenervi al calduccio!Villa-dei-cedri
  • Vittoriale degli italiani l’ultima residenza dello scrittore e poeta Gabriele D’Annunzio. Gabriele è un personaggio molto particolare e non amato da molti. Avete presente il detto “genio e sregolatezza”?! Ecco secondo noi è perfetto per descrivere Gabriele D’Annunzio! Ci sono diversi biglietti cumulativi, noi abbiamo optato per il percorso completo che costa circa €16,00 a testa. Comprende il parco monumentale, due musei (D’Annunzio Eroe e D’Annunzio Segreto) e la visita della Prioria, la casa del poeta. Quest’ultima visita è obbligatoriamente guidata e dura circa 45 minuti. Grazie alla guida scopirete sicuramente tantissime cose come il motivo per cui D’Annunzio aveva una nave nel giardino… si esatto, avete capito bene! Nel giardino c’è una nave intera da dove è possibile ammirare il tramonto e il lago ma non vi sveliamo perchè è stata messa lì, dovrete andarci per scoprirlo! Potrete prenotare la visita del Vittoriale online oppure direttamente all’ingresso.
  • Sirmione una delle località più famose e belle del lago di Garda e di conseguenza una delle più affollate! Una vera e propria perla in mezzo al lago che riuscirete a visitare tranquillamente in una giornata. È rinomata particolarmente per il suo castello che sembra appoggiato sull’acqua e per le grotte di Catullo. Per visitali consigliamo di acquistare il biglietto cumulativo che comprende il Castello Scaligero, la darsena al suo interno e le grotte di Catullo, antiche rovine di una villa romana sparse in mezzo al verde. Mentre le visiterete non mancheranno degli scorci mozzafiato del lago!
  • La strada della Forra  a dire il vero era un sogno che avremmo voluto realizzare prima che si rompesse la moto! Questa è solo una delle tante strade sul lago di Garda ottime da percorrere su due ruote, per gli appassionati questa zona è una figata pazzesca e il divertimento è assicurato!
  • Parchi di divertimento. Il lago di Garda è anche sede di moltissimi parchi divertimento famosi in tutta Europa! Ce ne sono davvero tantissimi per grandi e piccini come Gardaland, Movieland, Canevaworld, Parco Natura Viva e molto altro!
  • Parco giardino Sigurtà, a soli 15 minuti da Peschiera del Garda. Un parco stupendo ricco di fiori, piante ed alberi, con un’area picnic, un trenino, un piccolo labirinto e dei percorsi segnalati da scelgiere in base alla difficoltà e al tempo! È troppo bello perdersi in mezzo ai fiori e, se si va nel periodo giusto, potrete ammirare anche più di un milione di tulipani!Parco-Sigurtà

    Parco-Sigurtà

    Parco-Sigurtà

Tuttavia se decidete di fermarvi per qualche giorno sul lago di Garda tenete presente che i prezzi degli hotel e degli appartamenti non sono molto economici. In sostanza i prezzi partono da circa 50/60€ a notte in bassa stagione.

Se come noi, siete alla ricerca di sistemazioni carine ma low cost il Meet Gardalake Hostel è la soluzione migliore! È stata la nostra prima esperienza in un ostello e ci è piaciuta un sacco, sicuramente lo rifaremo! Il Meet Gardalake è un ostello molto giovanile, con camere ampie e tantissime attività come aperitivi tra gli ospiti, diversi giochi da tavola, calcio balilla, biliardo, un’angolo relax con libri in diverse lingue… il top è la terrazza all’ultimo piano dove alcune sere viene organizzato il cinema all’aperto, potrete guardare un film sotto un bellissimo cielo stellato! L’ostello si trova a Peschiera del Garda, un paesino grazioso pieno di negozzietti e ristoranti molto buoni.

Se non sapete dove pranzare o cenare a Peschiera del Garda vi consigliamo l’Osteria, è molto carina e i piatti sono ottimi!

Queste sono le cose sul lago di Garda che abbiamo visitato fino ad ora ma sicuramente ci sono tantissimi altri posti che abbiamo intenzione di visitare e li aggiungeremo a questo post di volta in volta!

Lascia un commento