5 oggetti che non possono mancare nella nostra valigia!

5-oggetti-da-portare-in-valigia

Bentornati viaggiatori, in questo post vi parleremo dei 5 oggetti che non possono mancare mai nella nostra valigia!

Anche se siamo tanto in ritardo, rispondiamo ad un tag di Federica, autrice del blog “Io viaggio così” . Si tratta di una condivisione divertente tra viaggiatori ideata da Silvia di “The food traveler”e da Sandra di “Passaporto e colori”. Chi viene nominato deve condividere con tutti la lista di 5 oggetti che non possono mancare nella propria valigia.

Ecco, la valigia! C’è chi odia e chi ama farla. A noi piace, è il vero inizio del viaggio. Ci carica e, in base a quello che ci mettiamo dentro, fantastichiamo sulla nostra ormai vicinissima meta!

Com’è il detto? Dimmi cosa metti dentro la valigia e ti dirò chi sei?! Ahaha a parte gli scherzi dentro la valigia di ognuno di noi ci si trova se stessi e le proprie abitudini!

Adesso iniziamo con l’elenco dei 5 oggetti che sono sempre presenti nella nostra valigia:

1. La macchina fotografica: è sempre con noi, non la dimentichiamo mai! È la prima cosa che ci viene in mente nei giorni antecedenti alla partenza: “abbiamo caricato la batteria?” oppure “abbiamo svuotato le schedine?”. Andrea è stato addirittura soprannominato dai famigliari “cinese” per la quantità di foto che riesce a scattare in un solo viaggio ahahah. Ovviamente senza nessun’offesa verso questa nazionalità, ma come ben saprete loro non scherzano con le foto, ne fanno tantissime!

Macchina-fotografica

2. La Go-Pro: da quando Andrea l’ha ricevuta per il suo compleanno non riesce più a staccarsene, va in giro con la reflex al collo e la Go-Pro legata al polso! La troviamo stra comoda ed utile, ideale per selfie e magnifici video!

3. Un paio di New Balance: non siamo ragazzi attenti alle marche ma non riusciamo a rinunciare alle nostre comodissime New Balance! Se come noi durante un viaggio camminate tantissimo, dovete assolutamente provarle.
ATTENZIONE, CREANO DIPENDENZA!

New-Balance

4. I fazzoletti: sono una vera e propria ossessione della Vale! Ogni volta che ci prepariamo per un viaggio, riempie qualsiasi cosa di fazzoletti! Valige, borse, zaini, tasche del giubbotto… li infila O-V-U-N-Q-U-E ma almeno siamo pronti per ogni evenienza!

5. Un itinerario, libro o guida con una cartina della città o del luogo visitato: anche questa è una delle nostre ossessioni da viaggio, soprattutto della Vale. Crediamo che la vita sia troppo breve per visitare tutto il mondo e per questo torniamo difficilmente nelle località che abbiamo già visitato quindi è molto importante essere organizzati e sapersi orientare al meglio.

Mappa-e-itinerario

Ringraziamo ancora una volta Federica per averci nominato, ci ha fatto piacere raccontarvi un po’ di noi. Adesso siamo proprio curiosi di sapere cosa non può mancare nelle valigie di:

Federica di “Travel Therapy”

Gaetana ed Ivano di “Wanderlust in Love”

Alessandra de “I Viaggi dei Rospi”

Valentina e Andrea de “I viaggi di Edoardo” che hanno proprio dei bellissimi nomi! Ahahah!

A presto!

Lascia un commento