Music on the road

Ciao a tutti! Con questo post vogliamo parlarvi di musica: la nostra compagna di viaggi che evoca ricordi, ci fa piangere, ridere..

È un’insieme di emozioni indescrivibili! Noi ascoltiamo un po’di tutto, dal pop al rock e all’hip-hop e chi più ne ha più ne metta, non abbiamo una canzone o un genere preferito l’importante è che la canzone ci piaccia e ci faccia cantare a squarcia gola.

Prima di un lungo viaggio in macchina, aereo o treno prepariamo sempre una play-list e ci sono alcune canzoni che non possono mancare mai, ve ne riassumiamo alcune in questo elenco da 15 canzoni:

1. La prima canzone della lista è: “Share the love” di Cesare Cremonini. «Buon viaggio che sia un’andata o un ritorno, che sia una vita o solo un giorno, che sia per sempre o un secondo. L’incanto sarà godersi un po’ la strada amore mio comunque vada fai le valige e chiudi le luci di casa […]» come iniziare meglio un viaggio se non così?!

2. La seconda ci da carica e ci fa cantare: “Il posto dei Santi” dei Negramaro.

3. La numero 3 è una canzone molto profonda, cantata da due artisti che sono completamente opposti. Stiamo parlando di: “Anche tu, anche se (non trovi le parole)” di Elisa feat. Fabri Fibra.

4. Adesso passiamo ad un grande artista statunitense che si sta affermando sempre di più negli ultimi anni:
Bruno Mars e la canzone è “Treasure”.

5. Rimaniamo sempre negli Stati Uniti d’America e ascoltiamo un colosso della musica che ormai non ha più bisogno di presentazioni: “Halo” Beyonce.

6. Ora ci spostiamo nel Regno Unito da un cantante che ha scalato le classifiche mondiali con: “Thinking out loud” Ed Sheeran.

7. Questa canzone è stata cantata o sentita da tutti almeno una volta nella vita: “Welcome to my life” dei Simple Plan.

8. Un gruppo composto da tre musicisti che continua a mettere in commercio canzoni bellissime e ci hanno stregato con: “Simphony” dei Clean Bandit feat. Zara Larsson.

9. Torniamo in Italia da uno dei più grandi artisti di questa nazione che ha segnato la nostra generazione, quelle precedenti e sicuramente anche le successive Max Pezzali con “Nord, Sud, Ovest, Est”.

10. Adesso è arrivato il momento di una canzone che ci fa cantare letteralmente a squarciagola, è uscita nel 2002 ed è stata cantata da un gruppo che ormai si è sciolto, gli Articolo 31 con “Spirale ovale”.

11. L’artista numero 11 con le sue canzoni tradotte in diverse lingue è riuscito a portare il suo nome in tutto il mondo:
Tiziano Ferro, una delle nostre canzoni preferite è “Incanto”.

12. Anche se non siamo bravissimi, amiamo ballare e Daddy Yankee ha fatto ballare tutti con “Shaky shaky”.

13. Passiamo ad un artista pop/rap italiano: Coez con “Lontana da me”.

14. Questa canzone è una delle colonne sonore delle nostre estati particolarmente l’estate del 2012: “Titanium” di David Guetta feat. Sia.

15. La canzone numero 15 non poteva essere che questa: “Rotolando verso Sud” dei Negrita che è stata da ispirazione per il nome del nostro blog.

Queste sono le 15 canzoni che non possono mancare sulla nostra play list durante un viaggio, le vostre quali sono? Accettiamo più che volentieri consigli!

Lascia un commento