Dove dormire in una casa sull’albero in Slovenia?

Casa-sullalbero-copertina

Cari amici viaggiatori, in Slovenia abbiamo realizzato un altro sogno della nostra lista “100 cose da fare prima di morire”: dormire in una casa sull’albero.

Prima di iniziare però facciamo un passo indietro… Ci eravamo lasciati parlando di Authentic Berber Tour che ci ha permesso di realizzare due sogni in Marocco (se siete curiosi di scoprire quali sono, cliccate qui!!) Ora però prendiamo una piccola pausa dal Marocco per iniziare a parlarvi della Slovenia.

La Slovenia è un paese fantastico, abbiamo trascorso 4 giorni con Achille e non potevamo scegliere una destinazione migliore! Oltre ad essere immersa nel verde, è super pet friendly! Pensate che Achille ha fatto mille nuove esperienze come salire sopra ad una funivia o salire sopra ad una barchetta a remi con mamma e papà, ma di questo ve ne parleremo in un altro momento 😛

La casa sull’albero

Stasera, invece, è il momento di parlarvi di un’esperienza che abbiamo fatto tutti e tre insieme: dormire in una casa sull’albero. Eravamo alla ricerca di un luogo unico, in mezzo al verde e che accettasse la nostra piccola peste… su Airbnb abbiamo trovato la casa sull’albero costruita da Tomas! Appena l’abbiamo vista, abbiamo pensato che fosse il luogo giusto per noi, dove potessimo passare giorni in pieno relax e un posto in cui anche Achille potesse sentirsi a suo agio… infatti così è stato!

Casa-sullalbero

Tomas è un’omone gentile che si è rimboccato le maniche e ha costruito personalmente la casa sull’albero facendo un ottimo lavoro. È semplice ma con ogni comfort: letto comodo, corrente elettrica e salottino all’aperto (ma coperto, utile in caso di pioggia)! Noi l’abbiamo trovata perfetta! Richiama un po’ la casa sull’albero che tutti sognano da bambini, rustica ma essenziale e la sua essenzialità è proprio ciò che la rende magnifica! È stata un’esperienza unica anche per il contesto in cui si trovava!

Ingresso-casa-sullalbero

Dove si trova?!

La casetta si trova a Radovljica, un punto strategico se si desidera visitare il lago di Bled (circa 10 minuti), la gola di Vintgar (circa 15 minuti) e Lubiana (circa 30 minuti). Inoltre, come accennavamo prima, oltre ad essere in un’ottima posizione, è in mezzo al verde e vicino al fiume Sava (non spaventatevi associando fiume=zanzare… Non ne abbiamo trovata neanche una!). Il fiume è un vero spettacolo, ci sono mille spiaggiette fantastiche dove vi ritroverete anche da soli, senza nessuno che rompa le scatole. Tomas ce ne ha mostrate alcune davvero carinissime! Quando vi diciamo che è un campeggio immerso nella natura, fidatevi, è proprio così… Ci si addormenta con il “rumore” del fiume e le cicale mentre ci si risveglia con i galli che cantano. Pura natura!

fiume-casa-sullalbero

Come prenotare?

Non hanno un loro sito web, li potrete trovare su Airbnb. Sono molto rapidi nelle risposte e saranno super disponibili a chiarire ogni vostro dubbio!

Tomas e la moglie non sono proprietari solo della casa sull’albero, ma di un vero e proprio glamping (Che cos’è un glamping? Il glamping è l’unione delle parole tra “glamour” e “camping“, indica uno stile di campeggio con servizi elevati e alloggi che in un campeggio normale non si trovano). È composto da 3 “Wooden Glamp Cabin” che possono ospitare fino a 4 persone, 1 “Wooden Bungalow with Gallery” che può ospitare fino a 5 persone e 1 “Slovenian Tipi” che può ospitare fino a 12 persone.

Glamping

A disposizione degli ospiti c’è una piccola cucina abitabile attrezzata, una “sala da pranzo” all’aperto ma coperta ed un falò che si può accendere tutte le sere per restare in compagnia attorno al fuoco o per fare una gustosissima grigliata! Tomas, inoltre, ci ha rivelato che dedica una giornata agli ospiti che soggiornano diverse notti nel suo glamping per fargli scoprire i luoghi più belli nei paraggi. Vi porterà, come ha fatto con noi, a scoprire spiagge deserte, a visitare il centro boy scout più grande di tutta la Slovenia e magari anche ad assaporare un liquore tipico! Questo sarà sicuramente un valore aggiunto al vostro soggiorno!

Che dire?! Consigliamo questo glamping proprio a tutti! Famiglie, coppie, amanti della natura oppure semplicemente a chi vuole passare qualche giorno in un luogo diverso dal solito hotel! Che aspettate?! Rotolate su Airbnb per vedere la disponibilità e prenotate prima che si riempia!

Lascia un commento