Cappadocia Horse Farm: a cavallo tra i camini delle fate!

Cappadocia-Ranch

Cari amici viaggiatori come potete aver visto dalle nostre storie su Instagram e nel post “Cappadocia: cosa fare oltre al volo in mongolfiera?” durante i nostri 5 giorni in questa magnifica regione abbiamo avuto modo di fare un’escursione a cavallo all’alba con Cappadocia Horse Farm.

Il ranch “Cappadocia Horse Farm” è stato fondanto dai fratelli Aktas, molto legati alla loro cultura e molto affezionati al parco nazionale di Göreme. Questo amore per la Cappadocia li ha spinti alla realizzazione di un ranch sostenibile e responsabile. Inoltre, scegliendo di occuparsi di piccoli gruppi riescono a dare tutte le attenzioni possibili ai clienti e a prendersi cura dei loro cavalli.

Andrea-fa-il-cowboy-in-Cappadocia

La nostra esperienza

Tra i vari ranch di questa regione, Cappadocia Horse Farm ci ha subito colpiti per la quantità di recensioni positive su TripAdvisor e per la velocità nel risponderci alle e-mail! Tutto questo si è riconfermato quando siamo arrivati al ranch. Un ragazzo ci ha accolti e con tanta gentilezza, ci ha fatto provare i caschetti, firmare la liberatoria e fatto accomodare in una sala in attesa degli altri clienti.

Abbiamo optato per 2 orette di passeggiata all’alba e, nonostante la levataccia di prima mattina, vi assicuriamo che è stata un’esperienza bellissima! Appena spuntate le prime luci del sole, siamo partiti per la passeggiata attraversando la Rose Valley, Red Valley e ammirando i camini delle fate e le rovine della Swords Valley, la valle pìù piccola della Cappadocia. Sono state emozioni super romantiche ed indescrivibili: l’alba, il paesaggio, i cavalli… dovete assolutamente provare per capire! Sfortunatamente quel giorno i voli in mongolfiera non sono partiti a causa del forte vento, se sarete più fortunati di noi potrete fare questo percorso ammirando giganti palloni volanti!

Detto ciò parliamo dei protagonisti: i cavalli! I cavalli sono super bravi e adatti anche a persone inesperte, conoscono il percorso e seguono i cavalli davanti quindi i comandi da dare sono davvero molto limitati! Lo staff è super gentile e cordiale, pronto ad aiutare nei momenti di necessità ma anche a scattare qualche foto nei punti panoramici più belli!

Passeggiata-a-cavallo-Cappadocia-Red-valley

Servizi offerti

L’ escursioni offerte dal ranch sono davvero tantissime: passeggiate a cavallo al tramonto, all’alba e durante la giornata; tour di un’intera giornata e di mezza giornata oppure addirittura 3 o 5 giorni a cavallo attraversando le bellissime valli con soste in magnifiche cittadine per le cene e i pernottamenti! Per maggiori dettagli e per i prezzi potete consultare il sito web del ranch nella sezione escursioni.

Passeggiata-a-cavallo-in-cappadocia-nuvole

Come raggiungere Cappadocia Horse Farm

Avete noleggiato la macchina ma non sapete come raggiungere il ranch? Non avete noleggiato la macchina ed arrivare fin lì a piedi è troppo lungo? Non vi preoccupate! Il ranch per i suoi clienti organizza il pick-up e il drop-off dall’hotel in cui si soggiorna!

Contatti

Se prima di prenotare volete maggiori informazioni potete contattare il ranch all’indirizzo e-mail info@cappadociaranch.com o ai numeri di cellulare +90 535 681 0568 o +90 538 454 2968 (anche su WhatsApp). E se siete curiosi, guardate le foto sui loro profili Instagram e Facebook!

Arrivati al termine di questo post, vi sveliamo che in realtà inizialmente la nostra intenzione era un’altra… Fare un’escursione di qualche giorno a cavallo dormendo in tenda ma, siccome avevamo solo 5 giorni a disposizione, abbiamo optato per la passeggiata di 2 ore all’alba! Noi però abbiamo un conto in sospeso con la Cappadocia, dobbiamo vedere assolutamente le mongolfiere! Quindi visto che ci torneremo (e speriamo presto), ci verrà in mente l’idea folle di realizzare anche questo sogno?!

Lascia un commento