I luoghi più instagrammabili di Budapest

Sitting-Statue

In tantissimi ci avete chiesto come abbiamo fatto a trovare dei luoghi che generalmente sono affollati, completamente deserti e dove abbiamo scattato le nostre foto a Budapest… Per rispondere a tutti abbiamo deciso di scrivere un post sui migliori luoghi in cui scattare delle bellissime foto in questa città.

Necessario: Macchina fotografica, telefono, piedistallo e tanta pazienza! Budapest è molto affollata quindi per fare una foto bella può capitare di rifarla tantissime volte.

Il ponte delle Catene

Questo ponte è il vero e proprio emblema di Budapest! Collega Buda a Pest ed è un luogo perfetto per scattare tantissime foto sia di giorno che di sera. Ecco qui entrano in ballo molti pareri discordanti sulle foto scure su Instagram! È vero, vedere una patacca nera sulla gallery non è molto bello ma il ponte tutto illuminato dalle luci regala emozioni uniche!
Per scattare una foto come questa bisogna mettersi all’inizio del ponte nella zona di Pest vicino alle panchine e aiutarsi con un piedistallo. Ogni volta che scattiamo foto con il piedistallo abbiamo molta paura che qualcuno se lo porti via ma ad essere onesti, per fortuna, non è passata molta gente quindi eravamo abbastanza tranquilli.

Ponte-delle-catene

Sitting Statue

Si trova vicino al Parlamento, quindi nella zona di Pest, e si riesce a raggiungere semplicemente seguendo le indicazioni di Google Maps.
Budapest è piena di statue e opere in giro per le strade e questa, anche se non è molto conosciuta, è molto fotografata perchè offre una vista pazzesca sul Danubio e sulla sponda opposta.

Sitting-Statue

Terme

La maggior parte delle terme di Budapest sono tutte fantastiche ma secondo noi le più belle e instagrammabili sono le terme Gellert (anche perchè abbiamo visitato solo queste :P). Se volete fare delle foto senza nessuno che vi ronzi attorno l’unica soluzione è puntare la sveglia presto e andare lì per l’apertura, alle 6 del mattino. Non stupitevi se non sarete gli unici, troverete locali che vanno lì per rilassarsi e turisti che hanno avuto la vostra stessa idea!

Terme-Gellert

Bastione dei Pescatori

Il Bastione dei Pescatori è un altro posto super affollato, se non addirittura il più affollato della città. Abbiamo provato a visitarlo all’ora di pranzo ma il risultato non è stato quello previsto… c’era talmente tanta gente da non riuscire a camminare! Il momento migliore per visitarlo è sicuramente il tramonto, da lassù si gode una vista strepitosa figuratevi con un bel tramonto rosso fuoco! Ma sicuramente a quest’ora sarà super affollato. Noi vi consigliamo questo angolino un pelino appartato e meno affollato dove si riesce a scattare qualche foto con la Chiesa di Mattia sullo sfondo… di fianco al Lounge Bar c’è una terrazzina un po’ nascosta dove si possono fare tante foto senza tanta gente e il risultato è questo!

Bastione-dei-Pescatori

 

Lascia un commento